Voglio realizzare il reportage sulla felicità che ho sempre voluto vedere ma che nessuno ha mai prodotto. Offrirò al mio pubblico contenuti divertenti, autentici, sinceri, naturali, genuini, spontanei, senza mai cadere nel banale o peggio nel volgare, esattamente come avrei voluto che fosse il protagonista del mio programma ideale.
E’ questo l’obiettivo di “Progetto Happiness”, l’incredibile viaggio di un ragazzo come tanti nella sua avventura più grande: girare il mondo per conoscere le persone che si sono distinte nel corso della loro vita raggiungendo la felicità. Come ci sono riusciti? Qual è il loro “segreto”? Cosa ci possono insegnare?.
Per scoprirlo ho intenzione di stilare un questionario di 10 domande da fare a ogni personaggio intervistato per permettermi, alla fine della mia ricerca, di arrivare alla risposta che tutti gli esseri umani, senza distinzione, ricercano: come si raggiunge la felicità?
Giorno dopo giorno aggiorno una lista delle persone più incredibili da intervistare. Cercherò di incontrarne il più possibile per capire e imparare dalle loro esperienze e dalle loro storie cosa vuol dire “felicità” tra culture, tradizioni, classi sociali diverse.
Voglio condividere questi incontri magici attraverso i principali social media grazie ai quali ho ricevuto già in passato un incredibile affetto che mi ha portato alla realizzazione del mio ultimo progetto e grande sfida: “Progetto Liminis”.
Ogni giorno condividerò i miei viaggi e le mie avventure su Instagram, Twitch, Facebook e LinkedIn, mentre pubblicherò vlog settimanali su Youtube con le interviste e molto altro.
GLI SPECIALI
Speciale Italia
Tra Settembre e Ottobre 2020 ho attraversato l’Italia passando per tutte le Regioni per per incontrare e intervistare persone straordinarie del nostro Paese.
Esiste una “ricetta della felicità Made in Italy”?
Ho provato scoprirlo portando alla luce vicende, episodi, realtà nascoste ma degne di essere narrate.
Sei curioso di scoprire gli ingredienti della ricetta della felicità in Italia?
Missione Ocean Viking
Che cos’è la felicità per chi è disposto a sacrificare la propria vita anche per la sola speranza di un’esistenza migliore? Cosa significa essere felici per i volontari e i professionisti che trascorrono mesi in mare per offrire il proprio aiuto ai migranti?
Giuseppe Bertuccio d’Angelo è il primo content creator in Italia a partecipare a una missione di salvataggio nelle acque del Mediterraneo.
Trascorrerà 30 giorni a bordo della nave Ocean Viking con SOS MEDITERRANEE.
AREE TEMATICHE
La felicità è un concetto trasversale ed è per questo che durante il mio percorso ho la fortuna di incontrare e approfondire diverse tematiche.
EDUCAZIONE
VIAGGI
GREEN ECONOMY
CRESCITA PERSONALE
ARTE E CULTURA
TERZO SETTORE
INNOVAZIONE
SHARING ECONOMY
LA FORESTA DELLA FELICITÀ
Se ti dicessi che insieme possiamo creare una vera foresta piantando alberi in tutto il mondo direttamente dal nostro cellulare?
Con gli amici di Treedom abbiamo un sogno: creare una foresta di 2.000 alberi prima della fine dell’anno.
Acquistando o regalando gli alberi sosterrai le popolazioni locali, darai un contributo alla salvaguardia del Pianeta e accenderai la speranza di un futuro migliore!
SPONSOR
Grazie a chi mi supporta in questo viaggio!