Top

A lezione di videomaking con Emalloru

  >  Diario di Viaggio   >  A lezione di videomaking con Emalloru

Se non conosci Emalloru provo a spiegarti chi è in pochissime parole.

Seguo Emanuele dall’inizio della sua “avventura” su Instagram e lo considero tra i migliori creator in Italia: è un vulcano di idee e di creatività.

All’inizio del mio percorso i suoi video sono stati un importante punto di riferimento.

Video maker, regista pubblicitario, creativo: dategli uno smartphone in mano e con il suo modo di raccontare saprà rendere unica anche la giornata apparentemente più noiosa.

Nel 2019, per esempio, ha raccontato con brevi pillole video di uno/due minuti nelle sue Instagram Stories tutto quello che gli succedeva ogni giorno, da quando ha deciso di trasferirsi a Milano.

Questo gli ha permesso di costruire una sua audience e avere un canale dove poter veicolare il suo messaggio e la sua unicità.

Consigli di videomaking da Emalloru

Ci siamo incontrati a Milano, qualche giorno prima della partenza perché avevo bisogno qualche consiglio su come impostare al meglio le mie interviste in termini di regia ed editing.

In realtà l’ho quasi stalkerato per poterci parlare… ma quella è tutta un’altra storia.

Durante il nostro incontro l’ho tartassato di domande.

Come posso trovare una fonte di luce adeguata?

Come posso scegliere lo sfondo?

Cosa influisce sulla scelta dell’inquadratura?

Meglio una telecamera o un cellulare per effettuare le riprese?

I suoi consigli sono stati molti utili durante le riprese delle mie interviste in giro per il mondo nei primi sei messi di Progetto Happiness.

Chissà che non siano state le mie domande a far balenare nella sua mente l’idea di creare un corso di video editing per smartphone…

Forse, penso di essere stato il primo vero studente di Emalloru 😉

Per chi fosse interessato a migliorare il proprio editing video direttamente da Smartphone qui trovate il link a Editing Master, il nuovo corso di Emalloru a un prezzo agevolato per tutti gli amici di Progetto Happiness