La Puglia è conosciuta in tutto il mondo per i suoi Trulli, riconosciuti come Patrimonio dell’Unesco.
La Regione detiene il record del falò più grande d’Europa: la Fòcara di Novoli.
Conosciuto il tutto il mondo è anche l’asino di Martina Franca, una razza che discende da asini autoctoni e da asini catalani importati in Puglia durante la dominazione spagnola.
Nel centro storico di Ostuni, i residenti sono obbligati da un’ordinanza del 1.800 a imbiancare ogni anno le facciate delle loro case di bianco.
Il consumo e l’utilizzo alimentare delle olive in Puglia sembra esistere da oltre 10.000 anni.
Nella grotta di Lamalunga, vicino ad Altamura venne ritrovato Il più antico fossile di Uomo di Neanderthal.
Nell’Alta Murgia si trova anche la Cava dei Dinosauri, una zona che custodisce più di 25.000 orme di dinosauri.
Nell’antichità, all’interno dei giardini delle masserie pugliesi i figli di borghesi e contadini giocavano insieme senza alcuna distinzione di classe sociale.
Castel del Monte, oggi patrimonio dell’Unesco è avvolto da un velo di mistero. Nessuno storico sembra averne ancora compreso la sua reale funzione.
La Puglia è stata eletta come migliore destinazione al mondo per i viaggiatori da magazine come National Geographic e Lonely Planet.
Ho avuto l'onore di incontrare i ragazzi di Adiopizzo a Palermo
Vi è mai capitato di guardare in tv quegli sportivi estremi che portano il proprio corpo al limite? Io sì e mi ha sempre incuriosito comprendere che motivazioni potessero avere per non mollare mai, nonostante il loro corpo gli chiedesse pietà. In
Questa è l'incredibile storia di Mauro Morandi, il guardiano dell'Isola di Budelli. Cosa ti porteresti su un'isola deserta? Di solito questa domanda è un gioco tra amici, ma per Mauro Morandi era una domanda molto seria. Trent'anni fa ha deciso di lasciare la